HOME / Home / Home
Gli strumenti professionali per il taglio della pizza

Come qualsiasi professionista, anche il pizzaiolo deve scegliere con cura i suoi attrezzi del mestiere

logo-gimetal.jpg

 

marcodannibale.jpg

Ogni strumento utilizzato nella preparazione della pizza e della sua farcitura, deve scelto seguendo criteri di: praticità, robustezza, facilità di pulizia.

Quindi, dietro ogni oggetto di lavoro, nessuno escluso, c’è sempre uno studio e una progettazione, che sfocia 

nella fase produttiva, che deve essere fatta con massima attenzione seguendo standard alti.

Un esempio lampante  di quanto anche il più piccolo attrezzo debba essere “il più adatto” alle esigenze di lavoro, sono le rotelle e i coltelli professionali: non vanno scelti a caso, ma scelti per la loro efficacia di taglio, per la loro manovrabilità, nonché per la loro proprietà di solidità e di usura al tempo. Perché ogni strumento sia robusto, occorrono materiali di qualità, come l’inox per le parti metalliche; ma perché, invece, sia pratico, occorre progettarlo immedesimandosi in chi lo usa.

Marco D’Annibale, titolare della GI.Metal, spiega: «Il parere dei pizzaioli è fondamentale, i prodotti Gi.Metal sono nati proprio ascoltando i pizzaioli e le loro necessità, e capendo di cosa hanno bisogno possiamo affinare i nostri strumenti professionali per pizzeria. In particolare poi il pizzaiolo italiano è esigente, e ha una doppia natura: è artigiano, ed essendo imprenditore di se stesso, è un uomo sempre "con le mani in pasta" . Questo lo porta ad essere lui stesso per primo a comunicare all’azienda le proprie esigenze. Devo dire che dai suoi albori abbiamo improntato l’azienda proprio sul dialogo continuo con la categoria».

   

GI.METAL: rotelle e coltelli professionali linea PRO

Gi.Metal offre un`ampia gamma di strumenti per il taglio della pizza, che recentemente si è ampliata e rinnovata.

Gli accessori della linea PRO - professionale - hanno infatti un nuovo manico di sagoma curva altamente ergonomico e una lama inox riaffilabile. L’appoggio per il dito pollice è ampio e sicuro, la forma garantisce una presa comoda, anche per le mani più piccole. Il polimero plastico scelto per questa linea professionale di utensili è resistente a ogni urto e all’esposizione al calore se si dimentica lo strumento vicino al forno.

 

www.gimetal.it

 

coltelli-gimetal.png


17/10/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS